English Translation at the End of the Story
I nostri amici barman ci hanno aperto un mondo! A dire il vero sarebbe una cosa ovvia: quando c’è caldo, si beve freddo (anche se, lo sappiamo, arabi e non solo amano il té tiepido con menta). Ma che la nostra grappa al peperoncino congelata fosse così […]

This story will be translated ASAP
Ci siamo riusciti! Con l’aiuto di Maurizio è nato il nostro primo miele piccante, basato sul fantastico prodotto del nostro amico dai tanti orecchini (e dalle ancora di più idee), la melata.

Cos’è la melata? E’ il miele meno dolce che le api producono durante l’estate utilizzando quel che la Metcalfa […]

Continuano le iniziative a cui stiamo prendendo parte per far conoscere i nostri prodotti e quelli di Bellalavalle. Domenica prossima è la volta di Slow Food, con cui speriamo presto di mettere a punto una collaborazione: saremo nello stesso banco di Ca’ d’Alfieri, fratelli nel peperoncino!

Per il programma potete leggere la locandina cliccando qui sotto:
Locandina […]

English translation at the end of the story

Da non credere, ma vero. A settembre avevamo preparato queste magliette per la Festa del peperoncino di Diamante, in tutta fretta, solo per salutare l’essere stati invitati come ospiti d’onore, portatori di Dave DeWitt e della nuova eccellenza parmense, il peperoncino (citazione da Sereno Variabile), come vedete sotto.

Disegnate […]

Passare i pomeriggi all’Ambasciata (orari per adesso, dalle 16 alle 19,30 dal lunedì al sabato tranne il giovedì e venerdì mattina con vendita tartufi di Marika) è sempre istruttivo. Pare anzi che il nostro arrivo stia portando altri esempi di vita campagnola in città, come si potrebbe intuite dalla presenza della signora che è venuta […]

keep looking »