Be’, dopo tanta neve e tanta pioggia, rivedere il sole fa soltanto bene. A noi e ai cavalli. Dal primo gennaio in poi abbiamo avuto di tutto un po’, compresi due giorni di vero e proprio blizzard, con la neve che invece di scendere passava parallela al terreno, appiccicandosi ai muri.

Adesso poi, con Sacha tornata […]

Le cose a Contignaco continuano a muoversi. L’amico Roberto ha chiesto una mano alla biblioteca del viaggiatore per vedere di trovare una soluzione all’ennesimo intervento amministrativo di dubbia sensatezza: la cessione della Scuola di Contignaco, la scuola della Mariola, per intenderci.

Due parole per chi non è di Contignaco e non conosce gli antefatti. La scuola, […]

English Translation at theEnd of the Story

Allora, come è andata? Bene, diremmo noi. E bene dicono tutti i numerosi partecipanti all’incontro di sabato scorso a tema Il consumo di territorio, terzo appuntamento organizzato dalla Biblioteca del Viaggiatore per dare concretezza e forza al progetto Bellallavalle di sviluppo e salvaguardia di Contignaco.

Non sono stati infatti con […]

English Translation at the End of the Story
Oggi la Biblioteca del Viaggiatore presenterà il primo progetto operativo di Bellalavalle. Durante l’incontro con i professori del Politecnico di Milano e dell’Università di Parma che si terrà alle 17,30 alla Pieve di San Giovanni, Mauro Carboni presenterà infatti l’ipotesi pratica di realizzare in valle un grande […]

This Story will be translated ASAP
Sabato prossimo, alle 17,30 alla Pieve di San Giovanni in Contignaco, come ha pubblicato oggi la Gazzetta di Parma, la Biblioteca del Viaggiatore organizza il terzo incontro del progetto Bellalavalle, questa volta dedicato al consumo di suolo.

“Questa terra non è nostra, è di chi verrà dopo di noi”: questo il […]

keep looking »